Accordo operativo del Programma di Affiliazione Canapista

Valido a partire dal 21 marzo 2019

Il presente Accordo Operativo del Programma Affiliazione (“Accordo Operativo“) contiene i termini e le condizioni che regolano la tua partecipazione al Programma Affiliazione Canapista (il “Programma“). “Noi“, “ci“, “nostro” o “Canapista” si riferiscono a Canapista di Federico Degan impresa individuale, a seconda dei casi. “Tu“, “tuo” o “affiliato” si riferiscono al richiedente. Un “sito” indica un sito Web e “metodo di promozione” indica il metodo di promozione adottato dall’affiliato. Il “Sito Canapista” indica il sito Canapista.it. Il “Tuo sito” indica qualsiasi sito (siti) e applicazione (applicazioni) software che possiedi o gestisci e associ al Sito Canapista.

SELEZIONANDO LA CASELLA CON CUI ACCETTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO, O CONTINUANDO A PARTECIPARE AL PROGRAMMA SUCCESSIVAMENTE ALLA PUBBLICAZIONE DA PARTE NOSTRA DI UN AVVISO DI MODIFICA O DI UN ACCORDO DI MODIFICATO SUL SITO CANAPISTA E, IN CASO DI MODIFICHE ALLE DISPOSIZIONI DI QUESTO ACCORDO OPERATIVO, ALL’INVIO DI UN AVVISO ALL’INDIRIZZO E-MAIL IN QUEL MOMENTO ASSOCIATO AL TUO ACCOUNT DEL PROGRAMMA, TU (A) ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO AL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO E ALLA DOCUMENTAZIONE OPERATIVA; (B) CONFERMI E ACCETTI DI AVER VALUTATO AUTONOMAMENTE L’OPPORTUNITÀ DI PARTECIPARE AL PROGRAMMA E DI NON BASARTI SU RAPPRESENTAZIONI, GARANZIE O DICHIARAZIONI DIVERSE DA QUELLE ESPRESSAMENTE RIPORTATE NEL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO; (C) DICHIARI E GARANTISCI DI ESSERE LEGALMENTE AUTORIZZATO A SOTTOSCRIVERE CONTRATTI (ES., NON SEI UN MINORE O UN SOGGETTO LEGALMENTE INCAPACE) E DI RISPETTARE E CONTINUARE A RISPETTARE QUANTO PREVISTO DA QUESTO ACCORDO OPERATIVO, INCLUSI I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE; (D) CON IL PRESENTE DICHIARI E GARANTISCI CHE TU E I TUOI ENTI FINANZIARI NON SIETE SOGGETTI A SANZIONI O COMUNQUE DESIGNATI SU ALCUNA LISTA DI PARTI PROIBITE O SOGGETTE A RESTRIZIONI O POSSEDUTI O CONTROLLATI DA UNA TALE PARTE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE LISTE MANTENUTE DAL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE, DAL GOVERNO DEGLI STATI UNITI D’AMERICA (QUALI, AD ESEMPIO, LA US DEPARTMENT OF TREASURY’S SPECIALLY DESIGNATED NATIONALS LIST, LA FOREIGN SANCTIONS EVADERS LIST, E LA US DEPARTMENT OF COMMERCE’S ENTITY LIST), DALL’UNIONE EUROPEA O DAI SUOI STATI MEMBRI O DA UN’ALTRA AUTORITÀ GOVERNATIVA COMPETENTE; (E) NON ESPORTERAI, RIESPORTERAI, TRASMETTERAI O CAUSERAI L’ESPORTAZIONE, LA RIESPORTAZIONE O LA TRASMISSIONE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DI ALCUN BENE, SOFTWARE O TECNOLOGIA (“ARTICOLI“) IN ALCUN PAESE O AD ALCUN INDIVIDUO, SOCIETÀ, ORGANIZZAZIONE O ENTE VERSO CUI TALE ESPORTAZIONE, RIESPORTAZIONE O TRASMISSIONE SIA LIMITATA O PROIBITA, INCLUSO QUALSIASI PAESE, INDIVIDUO, SOCIETÀ, ORGANIZZAZIONE O ENTE SOTTO SANZIONI O EMBARGHI GESTITI DALLE NAZIONI UNITE, DAI DIPARTIMENTI DI STATO, DEL TESORO O DEL COMMERCIO DEGLI STATI UNITI D’AMERICA, DALL’UNIONE EUROPEA O DA QUALSIASI ALTRA AUTORITÀ GOVERNATIVA COMPETENTE; E (F) COMPRENDI CHE PARTE DEL SOFTWARE, DELLA TECNOLOGIA O DELLE INFORMAZIONI CORRELATE ALLA QUALE TU E I TUOI DIPENDENTI O COLLABORATORI POTETE AVERE ACCESSO PUÒ ESSERE SOGGETTA A LEGGI E NORMATIVE DI CONTROLLO SULL’ESPORTAZIONE (I “MATERIALI D’ESPORTAZIONE CONTROLLATI”). TU NON CONSENTIRAI, SENZA LA PREVIA APPROVAZIONE SCRITTA DI CANAPISTA, AD ALCUNO DEI TUOI DIPENDENTI O COLLABORATORI DI ACCEDERE A O UTILIZZARE MATERIALI D’ESPORTAZIONE CONTROLLATI SE TALE ACCESSO O UTILIZZO RICHIEDA UNA LICENZA DI ESPORTAZIONE.

INOLTRE, NEL CASO IN CUI IL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO VENGA SOTTOSCRITTO DA UNA SOCIETÀ O DA UN ALTRO ENTE GIURIDICO, LA PERSONA CHE SOTTOSCRIVE IL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO A NOME DI TALE SOCIETÀ O ENTE CON IL PRESENTE DICHIARA E GARANTISCE DI ESSERE AUTORIZZATA E LEGALMENTE LEGITTIMATA A VINCOLARE TALE SOCIETÀ O ENTE AL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO.

1. Descrizione del Programma

Lo scopo del Programma è di consentirti di pubblicizzare i Prodotti sul tuo sito o tramite un metodo di promozione e di guadagnare commissioni pubblicitarie per Acquisti Idonei (definiti nella Sezione 7) effettuati dai tuoi utenti finali. Un “Prodotto” è un qualsiasi articolo e/o servizio venduto sul Sito Canapista. Al fine di facilitarti la promozione dei Prodotti, potremo mettere a tua disposizione dati, immagini, testi, format di link, widget, link e ulteriori strumenti di promozione, e altre informazioni in relazione al Programma (“Contenuto“).

2. Iscrizione

Per dare inizio alla procedura di iscrizione, occorre che presenti una domanda di adesione al Programma completa e accurata. Nella tua domanda dovrai indicare il tuo eventuale sito e il metodo di promozione di Canapista. Noi valuteremo la tua domanda e ti informeremo se questa è stata accettata o rifiutata. È possibile che la tua domanda venga rifiutata nel caso in cui riteniamo che il tuo sito o il tuo metodo di promozione non siano idonei. I siti e i metodi di promozione non idonei comprendono quelli che:

(a) promuovono o contengono materiale a esplicito carattere sessuale;
(b) promuovono violenza o contengono materiale violento;
(c) promuovono o contengono materiale calunnioso o diffamatorio;
(d) promuovono discriminazioni o ricorrono a pratiche discriminatorie basate su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
(e) promuovono o praticano attività illegali.

Se rifiutiamo la tua domanda di adesione, potrai ripresentare in qualsiasi momento la tua candidatura. Tuttavia, se accettiamo la tua domanda e successivamente accertiamo che il tuo sito o il tuo metodo di promozione non risulta essere idoneo, potremo risolvere il presente Accordo Operativo.

Dovrai garantire che le informazioni contenute nella tua domanda di adesione al Programma e associate in altro modo al tuo account, compresi il tuo indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto, siano sempre complete, accurate e aggiornate. Possiamo inviarti notifiche (qualora ce ne siano), autorizzazioni (qualora ce ne siano), e altre comunicazioni relative al Programma e al presente Accordo Operativo all’indirizzo e-mail che al momento ci risulterà essere associato al tuo account del Programma. Tutte le notifiche, autorizzazioni e altre comunicazioni inviate risulteranno pervenute a quell’indirizzo e-mail, anche se l’indirizzo e-mail associato al tuo account non è più attuale.

3. Codice Sconto

Dopo aver ricevuto la notifica che sei stato ammesso al Programma per il Sito Canapista, potrai pubblicizzare il Codice Sconto che ti verrà assegnato. Il “Codice Sconto” è un codice promozionale che ti viene assegnato e che da diritto a un 10% di sconto all’utente che lo utilizza. Il Codice Sconto permette una tracciabilità, un resoconto e un accredito accurati dei compensi pubblicitari.

Potrai percepire i compensi pubblicitari unicamente nella misura in cui viene previsto nella Sezione 7 e solo riguardo all’attività svolta sul Sito Canapista che avviene direttamente mediante il Codice Sconto appropriato. Non saremo tenuti a versarti compensi pubblicitari nel caso in cui l’utente manchi di inserire correttamente il Codice Sconto nel Sito Canapista.

4. Requisiti del Programma

Aderendo al Programma accetti di osservare i Requisiti di Partecipazione al Programma di Affiliazione, tutte le pagine, le tabelle, le politiche, le linee guida, le specifiche, i manuali utente e i materiali di supporto che ti saranno messi a disposizione, e gli altri documenti e materiali citati nel presente Accordo Operativo (collettivamente, “Documentazione Operativa“).

Dovrai fornirci tutte le informazioni che ti richiederemo per verificare la tua conformità con il presente Accordo Operativo o con qualsiasi Documentazione Operativa. In aggiunta a qualsiasi altro diritto o rimedio a nostra disposizione, potremo risolvere questo Accordo Operativo per giusta causa qualora accertassimo che tu o altri soggetti che riteniamo siano a te affiliati ovvero agiscano di concerto con te (in relazione a qualsiasi account Affiliato esistente o precedentemente disattivato):

  • non abbiate rispettato i requisiti o le restrizioni descritti nella pagina Requisiti per la partecipazione al Programma di Affiliazione o abbiate in altro modo violato questo Accordo Operativo o qualsiasi Documentazione Operativa.

5. Responsabilità per il Tuo sito o metodo di promozione

Tu sarai l’unico responsabile del tuo sito o del tuo metodo di promozione. Per esempio, sarai responsabile:

  • del funzionamento tecnico del tuo sito e di tutta la relativa attrezzatura;
  • della pubblicazione del Codice Sconto e del Contenuto conformemente al presente Accordo Operativo, alla Documentazione Operativa, a ogni legge applicabile e a qualsiasi accordo tra te e qualsiasi altra persona o ente (comprese le restrizioni o i requisiti a cui sei stato sottoposto da parte di una persona o ente che ospita il tuo sito);
  • della creazione e pubblicazione dei messaggi e della garanzia dell’accuratezza, completezza e adeguatezza del materiale pubblicato sul tuo sito (comprese tutte le descrizioni dei Prodotti e altri materiali relativi ai Prodotti e qualsiasi informazione da te inclusa);
  • dell’utilizzo del Contenuto, del tuo sito, e del materiale pubblicato o contenuto nel tuo sito, in modo tale che non costituisca infrazione, violazione o appropriazione indebita di alcuno dei nostri diritti o di quelli di un’altra persona o ente (compresi i diritti di copyright, i marchi registrati, la privacy, la pubblicità o altra proprietà intellettuale o diritti di proprietà);
  • dell’accurata e adeguata comunicazione sul tuo sito, tramite pubblicazione della tua politica sulla privacy o in altro modo, sulle tue modalità di raccolta, utilizzo, archiviazione e divulgazione dei dati collezionati sui visitatori, inclusa, laddove applicabile, la circostanza che terzi (compresi noi o altri inserzionisti) possano fornire contenuti e pubblicità, raccogliere informazioni direttamente sui visitatori e inserire o riconoscere i cookie sui browser dei visitatori.

Non saremo responsabili di queste questioni e di qualsiasi rivendicazione da parte dei tuoi utenti finali in merito a tali questioni, e accetti di difendere, manlevare e tenere indenni noi, i nostri impiegati, funzionari, direttori e rappresentanti, da tutte le rivendicazioni, danni, perdite, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali) relativamente a (a) il tuo sito o qualsiasi materiale che compare sul tuo sito, compresa l’associazione del tuo sito o di quei materiali con altre applicazioni, contenuti e processi; (b) l’utilizzo, lo sviluppo, il design, la manifattura, la produzione, la pubblicità, la promozione o il marketing del tuo sito o di qualsiasi materiale che compare sul tuo sito o è in esso contenuto, e tutte le altre questioni riportate nella Sezione 5; (c) il tuo utilizzo di qualsiasi Contenuto, sia che esso sia o meno autorizzato dal presente Accordo Operativo, dalla Documentazione Operativa o legge applicabile; (d) la tua violazione di qualsiasi termine o condizione del presente Accordo Operativo o di qualsiasi Documentazione Operativa; o (e) la negligenza o il dolo da parte tua o dei tuoi dipendenti.

6. Evasione degli Ordini

Evaderemo gli ordini dei Prodotti eseguiti dai clienti che utilizzano il tuo Codice Sconto nel Sito Canapista. Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli ordini che non sono conformi ai requisiti del Sito Canapista nella loro versione puntualmente aggiornata. Tracceremo gli Acquisti Idonei (definiti nella Sezione 7) allo scopo di riportare e pubblicare l’accredito delle commissioni pubblicitarie e metteremo a tua disposizione dei rapporti che forniscano un quadro riassuntivo di tali Acquisti Idonei.

7. Commissioni pubblicitarie

Ti pagheremo il 10% delle commissioni sugli Acquisti Idonei in conformità con la Sezione 8. Nel rispetto delle esclusioni sotto specificate, un “Acquisto Idoneo” avviene quando (a) un cliente utilizza il Codice Sconto a te assegnato nel Sito Canapista.

Gli Acquisti Idonei escludono quanto segue, e non pagheremo commissioni pubblicitarie a riguardo:

  • qualsiasi Prodotto acquistato dopo la risoluzione del presente Accordo Operativo;
  • qualsiasi ordine di Prodotto in cui è stata avviata una cancellazione, il ritorno o il rimborso.

8. Pagamento delle Commissioni Pubblicitarie

Ci impegniamo a versarti trimestralmente commissioni pubblicitarie per gli Acquisti Idonei spediti, in un dato trimestre, fatte salve le eventuali ritenute o detrazioni di seguito descritte. Le commissioni pubblicitarie saranno corrisposte in Euro per gli Acquisti idonei effettuati sul Sito Canapista.it. Riceverai il versamento a circa 15 giorni dall’ultimo giorno di calendario del mese mediante bonifico bancario.

Verseremo direttamente le tue commissioni pubblicitarie sul conto bancario da te scelto, ma potremo far accumulare e trattenere le commissioni pubblicitarie fino a che l’importo totale dovuto per gli Acquisti Idonei effettuati sul Sito Canapista non raggiunga almeno €10. Per poter effettuare il pagamento devi fornirci il nome della tua banca, l’IBAN, il BIC e il nome del titolare primario del conto così come appare sul conto.

Qualora non ci sia stata un’attività significativa sul tuo account per almeno 3 anni, allora noi avremo il diritto, mediante preavviso scritto di sette (7) giorni, di chiudere il tuo account inattivo e risolvere il presente Accordo Operativo. Possiamo detrarre o trattenere qualsiasi tassa che potremmo essere legalmente obbligati a detrarre o trattenere da qualsiasi importo a te dovuto ai sensi del presente Accordo Operativo. I pagamenti effettuati a tuo favore, al netto di tali detrazioni o ritenute, costituiranno il pieno pagamento e saldo a tuo favore degli importi dovuti ai sensi del presente Accordo Operativo. Di tanto in tanto, potremmo richiederti informazioni di natura fiscale. Se ti richiediamo informazioni di natura fiscale e tu non ce le fornisci, potremo (oltre ad avvalerci di eventuali altri diritti o rimedi a noi disponibili), trattenere le tue commissioni pubblicitarie fintantoché non ci fornirai tali informazioni, o diversamente fintantoché non ci dimostrerai che non sei un soggetto dal quale siamo tenuti ad ottenere informazioni fiscali.

9. Politiche e Prezzi

I clienti che acquistano prodotti attraverso questo Programma sono da considerarsi nostri clienti per tutte le attività che intraprendono in connessione al Sito Canapista. Pertanto, come tra noi e te, tutti i prezzi, i termini di vendita, le regole, le politiche e le procedure operative concernenti gli ordini dei clienti, il servizio clienti e le vendite di prodotti enunciate sul Sito Canapista si applicano a tali clienti e sono di volta in volta soggette a modifiche da parte nostra.

10. Conformità alla legge

In relazione alla tua partecipazione al Programma, sei tenuto a rispettare tutte le leggi applicabili, ordinanze, regole, normative, ordini, licenze, permessi, sentenze, decisioni, linee guida, codici di condotta e altri requisiti stabiliti da (a) qualsiasi ente governativo alla cui giurisdizione sei soggetto o (b) qualsiasi organismo di regolamentazione o autoregolamentazione applicabile, inclusa la normativa che disciplina il marketing elettronico (p. es., le normative che recepiscono la Direttiva 2002/58/CE – Direttiva sulla privacy e le comunicazioni elettroniche), le normative sul trattamento dei dati personali e sulla privacy e le normative applicabili sulla pubblicità, il marketing e le comunicazioni commerciali.

11. Durata e risoluzione

Il presente Accordo Operativo ha effetto a decorrere dalla nostra accettazione della tua richiesta di partecipazione al Programma e cessa in sede di risoluzione da parte tua o nostra. Sia Noi che Tu possiamo rescindere il presente Accordo in qualsiasi momento, con o senza ragione, avvisando l’altra parte della rescissione con un preavviso di almeno 7 giorni.

Possiamo altresì risolvere il presente Accordo Operativo con effetto immediato e in qualsiasi momento notificandoti per iscritto la Causa. Per “Causa” si intende qualsiasi dei seguenti: (a) Sei in violazione di questo Accordo Operativo o in lieve violazione di questo Accordo Operativo ma non poni rimedio alla violazione entro 7 giorni; (b) riteniamo di poter incorrere in eventuali richieste di risarcimento o responsabilità in connessione alla tua partecipazione al Programma; (c) riteniamo che la nostra reputazione possa essere compromessa da te o in connessione alla tua partecipazione al Programma; (d) abbiamo precedentemente terminato il presente Accordo operativo in relazione a te o altri soggetti che abbiamo rilevato come affiliati con te o agenti in concerto con te per qualsiasi ragione o (e) abbiamo messo termine al Programma come reso generalmente disponibile ai partecipanti.

In caso di risoluzione del presente Accordo Operativo, (a) potremmo trattenere le commissioni pubblicitarie maturate e non pagate per un periodo di tempo ragionevole a seguito della risoluzione per garantire che venga corrisposto l’ammontare corretto (ad es. per tenere conto di qualsiasi cancellazione o restituzione). Inoltre, all’atto della risoluzione del presente Accordo Operativo per giusta causa, Canapista potrebbe trattenere permanentemente le commissioni pubblicitarie maturate e non pagate che restano dovute a norma del presente Accordo Operativo all’atto della risoluzione senza previa notifica e senza pregiudizio di qualsiasi diritto di Canapista a recuperare i danni che superino tale importo. In base alle clausole della presente Sezione 11, la risoluzione del presente Accordo Operativo non influenzerà i diritti maturati, i mezzi di tutela, gli obblighi o le responsabilità delle parti esistenti alla risoluzione.

12. Modifica

Possiamo modificare uno qualsiasi dei termini e delle condizioni contenuti nel presente Accordo Operativo in qualsiasi momento e, di tanto in tanto, a nostra esclusiva discrezione mediante, almeno 7 giorni prima della data di entrata in vigore della modifica, pubblicazione di un avviso di variazione o revisione dell’accordo sul Sito Canapista o inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica associato in quel momento al tuo account di Programma. Le modifiche possono comprendere, ad esempio, variazioni al Tariffario delle Commissioni Pubblicitarie del Programma Affiliazione, alle procedure di pagamento, ed ai requisiti del Programma. Puoi, durante tale periodo di 7 giorni, esercitando il tuo unico diritto di recesso, segnalarci per iscritto le tue obiezioni alle modifiche e, in tal caso, il tuo account terminerà automaticamente alla data di entrata in vigore delle modifiche a cui vi siete opposti.

SE QUALSIASI VARIAZIONE RISULTA INACCETTABILE PER TE, IL TUO UNICO DIRITTO DI RECESSO È DI ANNULLARE PER ISCRITTO QUESTO ACCORDO OPERATIVO. LA PROSECUZIONE DELLA TUA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA DOPO LA DATA EFFETTIVA DELLA MODIFICA, COSTITUISCE UN’ACCETTAZIONE VINCOLANTE DELLA MODIFICA.

13. Rapporti tra le Parti

Tu e noi siamo contraenti indipendenti, e nulla di quanto contenuto in questo Accordo Operativo o in qualsiasi Documentazione Operativa creerà alcun rapporto di partnership, joint venture, agenzia, franchising, rappresentanza commerciale, o rapporto di lavoro tra te e noi. Non sei autorizzato a formulare o accettare offerte o rappresentanze per conto nostro. Se autorizzi, assisti, incoraggi o faciliti un’altra persona o ente a prendere provvedimenti relativi alla materia oggetto del presente Accordo Operativo, sarà considerato come se te stesso avessi intrapreso tale azione.

14. Limitazione della responsabilità

NON SAREMO TENUTI RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI (COMPRESA LA PERDITA DI INTROITI, PROFITTI, SPESE DI AVVIAMENTO O DI ESERCIZIO, O DI DATI) IN RELAZIONE AL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO, AL PROGRAMMA, ALLA DOCUMENTAZIONE OPERATIVA, AL SITO AMAZON, O ALLE OFFERTE DI SERVIZI (DEFINITE DI SEGUITO), ANCHE SE SIAMO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. INOLTRE, LA NOSTRA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DERIVANTE DAL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO, DAL PROGRAMMA, DAL SITO AMAZON, E DALLE OFFERTE DI SERVIZI NON POTRÀ SUPERARE LE COMMISSIONI PUBBLICITARIE TOTALI PAGATE O ESIGIBILI AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO NEI DODICI MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI LA DATA IN CUI È AVVENUTO IL FATTO CHE HA DETERMINATO LA RIVENDICAZIONE DI RESPONSABILITÀ PIÙ RECENTE.

NESSUN CONTENUTO DI QUESTO ACCORDO OPERATIVO (COMPRESO IL PARAGRAFO PRECEDENTE) AVRÀ L’EFFETTO DI ESCLUDERE: (I) LE RESPONSABILITÀ PER LESIONI PERSONALI O MORTE DERIVANTI DALLA NEGLIGENZA DI UNA DELLE DUE PARTI, DEI SUOI DIPENDENTI, AGENTI O MANDATARI, (II) LA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE DI UNA QUALSIASI DELLE DUE PARTI PER NEGLIGENZA GRAVE O INADEMPIENZA INTENZIONALE, O (III) QUALSIASI RESPONSABILITÀ CHE NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA SECONDO LA LEGGE IN VIGORE.

15. Esoneri di Responsabilità

IL PROGRAMMA, IL SITO CANAPISTA, QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO OFFERTO SUL SITO CANAPISTA, QUALSIASI CODICE SCONTO, I CONTENUTI, I NOMI DI DOMINIO CANAPISTA, E QUALSIASI TECNOLOGIA, SOFTWARE, FUNZIONI, MATERIALI, DATI, IMMAGINI, TESTI ED ALTRE INFORMAZIONI ED I CONTENUTI FORNITI O UTILIZZATI DA O PER CONTO NOSTRO IN RELAZIONE AL PROGRAMMA (DENOMINATI COLLETTIVAMENTE “OFFERTE DI SERVIZI“) SONO FORNITI “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO”. NOI NON RILASCIAMO ALCUNA DICHIARAZIONE O ASSUMIAMO GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE, IMPLICITE, LEGALI O DI QUALSIASI ALTRA NATURA PER QUANTO RIGUARDA LE OFFERTE DI SERVIZI. FATTA ECCEZIONE PER I CASI PREVISTI DALLA LEGGE IN VIGORE, NOI DECLINIAMO QUALSIASI GARANZIA PER QUANTO RIGUARDA LE OFFERTE DI SERVIZI, COMPRESE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI, E UTILIZZO SENZA PROBLEMI, E QUALSIASI GARANZIA DERIVANTE DA QUALSIASI OPERAZIONE, PRESTAZIONE O CONSUETUDINE COMMERCIALE. ABBIAMO FACOLTÀ DI INTERROMPERE QUALSIASI OFFERTA DEL SERVIZIO, O DI VARIARE LA NATURA, LE CARATTERISTICHE, LE FUNZIONI, LA PORTATA O IL FUNZIONAMENTO DI QUALSIASI OFFERTA DEL SERVIZIO, IN QUALSIASI MOMENTO E DI VOLTA IN VOLTA. NOI NON GARANTIAMO CHE LE OFFERTE DEI SERVIZI CONTINUERANNO AD ESSERE FORNITE, FUNZIONERANNO COME DESCRITTO, COERENTEMENTE O IN QUALSIASI MODO PARTICOLARE, O CHE NON CI SARANNO INTERRUZIONI, CHE SARANNO ACCURATE, PRIVE DI ERRORI, O SENZA COMPONENTI PERICOLOSI. NOI NON SAREMO RESPONSABILI PER (A) QUALSIASI ERRORE, IMPRECISIONE, O INTERRUZIONE DEL SERVIZIO, COMPRESI INTERRUZIONI DI CORRENTE O ERRORI DI SISTEMA; O (B) QUALSIASI ACCESSO NON AUTORIZZATO O ALTERAZIONE, CANCELLAZIONE, DISTRUZIONE, DANNEGGIAMENTO, O PERDITA DEL TUO SITO O DI QUALSIASI DATO, IMMAGINE, TESTO, O ALTRA INFORMAZIONE O CONTENUTO. NESSUNA INFORMAZIONE O CONSIGLIO CHE TU OTTIENI DA NOI O DA QUALSIASI ALTRA PERSONA O ENTE O ATTRAVERSO IL PROGRAMMA, IL CONTENUTO, LA DOCUMENTAZIONE OPERATIVA, IL SITO CANAPISTA, O LE PAGINE DEL PROGRAMMA PER GLI AFFILIATI DEL SITO CANAPISTA COSTITUIRÀ UNA GARANZIA CHE NON SIA DICHIARATA ESPRESSAMENTE IN QUESTO ACCORDO OPERATIVO. INOLTRE, NOI NON SAREMO RESPONSABILE PER QUALSIASI RIMBORSO, RISARCIMENTO, O DANNI DERIVANTI DA (X) QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO O INTROITO, VENDITE PREVISTE, SPESE DI AVVIAMENTO, O ALTRI VANTAGGI, (Y) DA QUALSIASI INVESTIMENTO, SPESA O OBBLIGO DA PARTE TUA IN RELAZIONE AL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO O DALLA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA O (Z) DA QUALSIASI RISOLUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO OPERATIVO O DALLA TUA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA.

16. Contenziosi

Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Accordo Operativo sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è quella in cui ha sede il Canapista. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede di Canapista. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto di tre membri: il primo designato dall’Affiliato; il secondo designato da Canapista; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il foro della città in cui ha sede Canapista.

17. Varie

Tu riconosci ed accetti che noi possiamo in qualsiasi momento (direttamente o indirettamente) sollecitare segnalazioni dei clienti, a condizioni che possono differire da quelle contenute nel presente Accordo Operativo. Non puoi cedere ad altri il presente Accordo Operativo, per effetto della legge o in altri modi, senza la nostra preventiva esplicita autorizzazione scritta. Il presente Accordo Operativo sarà vincolante, andrà a beneficio, e costituirà titolo esecutivo nei confronti delle parti e dei rispettivi successori e aventi causa.

L’incapacità da parte nostra di far rispettare il tuo rigoroso adempimento di una qualsiasi disposizione del presente Accordo Operativo o della Documentazione Operativa non costituisce una rinuncia al nostro diritto di far rispettare successivamente tale disposizione o qualsiasi altra disposizione del presente Accordo Operativo. Ogni qualvolta utilizzati nel presente Accordo Operativo, i termini “comprende(comprendono)”, “comprendente(i)”, “ad es.” e “per esempio” si intendono, rispettivamente, “comprende(comprendono), senza limitazioni”, “comprendente(i), senza limitazione”, “ad esempio, senza limitazioni”, e “per esempio, senza limitazioni”. Qualsiasi decisione o aggiornamento da parte nostra, qualsiasi azione che possa essere intrapresa da noi, e qualsiasi approvazione che possa essere data da parte nostra in virtù del presente Accordo Operativo, può essere intrapresa, presa o data a nostro unico insindacabile giudizio.

Tutte le informazioni non pubbliche da noi fornite in relazione all’Accordo Operativo sono considerate informazioni riservate, e tu le manterrai strettamente riservate e non le divulgherai a terzi (a parte i tuoi affiliati) né le utilizzerai per scopi diversi dalle tue prestazioni ai sensi dell’Accordo Operativo, la cui restrizione sarà in aggiunta ai termini di qualsiasi accordo di riservatezza o non divulgazione tra le parti.

Questo Accordo Operativo è redatto in Lingua Italiana. Qualsiasi traduzione del presente Accordo Operativo viene fornita solo a fini pratici e il testo italiano prevarrà sempre su qualsiasi traduzione.